Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Ruote nella Storia: il 21 agosto visita alla Città ducale di (...)

Ruote nella Storia: il 21 agosto visita alla Città ducale di Atri

16.09.2021

Il tredicesimo appuntamento di Ruote nella Storia, promosso da ACI Storico e organizzato dall’Automobile Club di Teramo si è svolto il 21 agosto.

Il ritrovo delle vetture è avvenuto la domenica pomeriggio alle ore 15:30 presso la zona industriale Piane Sant’Andrea di Atri. La partenza degli iscritti alla rievocazione della corsa "Il Volante d’Argento", prova di regolarità con transito sulla vecchia strada comunale dei Cappuccini e arrivo in Piazza Duomo, è avvnuta alle ore 17:00 con una sosta per visitare la Città Ducale di Atri.
Atri, delizioso gioiello sito nella provincia teramana, è costellata di monumenti storici di particolare bellezza e fascino. Il centro storico di questa città è certamente uno dei più rilevanti ed emblematici dell’Italia centro-meridionale, dove si possono ammirare la cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di San Nicola e il Palazzo Acquaviva.
Successivamente i partecipanti alle ore 20:00 hanno gustato una cena tipica presso l’Hostaria Zedi.
La manifestazione si è conclusa con la presentazione del libro "Il Circuito del Castello" di Paolo Martocchia e il concerto di Concenzio Leonzi presso il Teatro Comunale.

 

Guarda il Video realizzato dalla redazione ACI STORICO per l’occasione:

https://www.facebook.com/aciteramo/posts/2899997600263603

 

 

Programma