Home > Notizie per i soci > Corso aggiornamento/qualificazione Ufficiali di Gara dell’AC (...)

Corso aggiornamento/qualificazione Ufficiali di Gara dell’AC Teramo

04.02.2020

 

Teramo 04/02/2020


Corso aggiornamento/qualificazione Ufficiali di Gara dell’AC Teramo


A tutti i Commissari di Percorso e Commissari Capi Posto dell’AC Teramo,


la nostra Federazione Sportiva ha avviato un programma di riqualificazione e aggiornamento dei Commissari di Percorso e dei Commissari Capi Posto, prevedendo l’erogazione sul territorio di corsi di aggiornamento/qualificazione incentrati sulla conoscenza degli aspetti complessivi della sicurezza durante le gare automobilistiche su strada (piloti, ufficiali di gara, pubblico), con lo scopo di migliorare la generale sicurezza delle competizioni sportive.


La partecipazione alla predetta attività formativa ed il conseguimento dell’attestato, ottenuto previo superamento di un test, darà, tra l’altro, ai Commissari di Percorso (CP) la possibilità di richiedere la qualifica/abilitazione a “Commissario di Percorso Qualificato” (CPq).


A tale riguardo, Vi informo che il corso di aggiornamento in argomento rivolto agli UUGG dell’Automobile Club Teramo si terrà sabato 22 febbraio 2020 presso la sede provinciale del CONI – Via Porta Carrese 43, Teramo - a partire dalle ore 14:30 secondo il seguente programma di massima:

 

Registrazione partecipanti

h. 14.30

Proiezione slides FIA

h. 14.45

Domande e confronto

h. 16.30

Break

h. 16.45

Gestione di un incidente

h. 17.00

Procedure radio

h. 17.30

Domande e confronto

h. 17.45

Test (*)

h. 18.00

Correzione e eventuali orali

(a seguire)

Chiusura lavori - rilascio attestati

h. 19.15

 


(*) Al fine del rilascio della qualifica prevista si dovrà sostenere un test scritto finale consistente in 10 domande a risposta multipla di tipo chiuso (20 minuti a disposizione). Per ottenere l’attestato sarà necessario rispondere correttamente ad almeno 8 domande. Con 7 risposte esatte sarà necessario sostenere un colloquio orale.


Gli UUGG interessati, per iscriversi al citato corso, dovranno inviare entro e non oltre il 21 febbraio p.v. una e-mail a: dciaramellano.aci@gmail.com con oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI AGGIORNAMENTO COMMISSARI DI PERCORSO, indicando: nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e-mail e n. di cellulare.


Tenuto conto degli stringenti tempi del corso rispetto le diverse materie da trattare, raccomandiamo a tutti la massima puntualità all’incontro in parola.


IL DIRETTORE


Gabriele Irelli