Home > Autoscuola Ready2go

Autoscuola Ready2go

Il progetto di Ready2go presso l’autoscuola assicura una formazione al passo con i tempi che supera la logica del mero conseguimento della patente ed educa i giovani a una guida responsabile e consapevole.

ACI ha messo a punto una nuova metodologia chiamata "Metodo ACI" che integra la preparazione convenzionale con otto moduli didattici teorici e diverse prove pratiche che senza appesantire il corso, forniscono agli allievi alcune competenze ormai da troppo tempo sottovalutate nella formazione automobilistica.
 
Gli istruttori Ready2Go sono abilitati alla formazione automobilistica, sono formati e autorizzati da ACI all’erogazione del metodo ACI attraverso la partecipazione ad un master formativo e l’erogazione periodica di contenuti di aggiornamento.
 
 L’Autoscuola sarà dotata di un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI. Tale strumento didattico, utilizzato da anni all’estero con successo, è un altro elemento distintivo del percorso di formazione del Metodo ACI, in quanto consentirà all’allievo di avvicinarsi in maniera progressiva alla guida reale.
In particolare, il simulatore permetterà all’allievo di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada.
Le autoscuole Ready2Go disporranno di tutte le dotazioni informatiche necessarie
per la simulazione dei test d’esame e per la pratica quotidiana con i quiz on-line e in modalità mobile (assoluta innovazione)
Ogni allievo riceverà, al momento dell’iscrizione al corso, un kit di benvenuto composto da differenti gadget utili alla frequentazione dei corsi ed al tempo libero: tutti riportanti il brand "Ready2Go".

Autoscuola San Marco" di Tortoreto (TE)
Via Trieste, 5 Tortoreto
Tel. 0861 787746